giovedì 8 maggio 2008

Nuova rubrica!

Lancio un nuovo appuntamento su questo blog!

Nella sidebar troverete il " Testo del Mese", ovvero un testo tratto da libri, fumetti, canzoni, film e chi più ne ha più ne metta che ha un significato particolare per noi, dal più banale al più cervellotico; ogni testo che inseriremo sarà accompaganto da un micro post di massimo 5 righe che fungerà da commento.

Dato che questa folle idea è mia, mi piglio le mie responsabilità e passo al commento del testo di questo mese:

" Mad World ", nella versione di Gary Jules tratta dalla soundtrack del film " Donnie Darko "; oltre ad essere un bellissimo pezzo per voce e piano, pieno di pathos e struggente, contiene un paio di passaggi davvero incredibili ed evocativi. L'ho scelto in versione tradotta perchè indica perfettamente lo stato d'animo che mi accompagna da un po' di tempo, e perchè ho scoperto che non si discosta dalla versione originale come spesso accade con le traduzioni.


Ecco fatto!

Andre.!

4 commenti:

Caponera ha detto...

ciao andrè! complimenti per la nuova grafica del blog - è un pò che manco da queste parti, come ti butta? a me abbastanza bene, sto svolgendo un lavoro per le edizioni il foglio, appena posso posto qualcosa, e mi dai il tuo parere! ;)

a presto. Ema

Andrea Gagna; Francesco Mortarino; Andrea Motta ha detto...

Hola Ema, è un piacere sentirti!

Grazie per i complimenti, ai quali mi unisco nuovamante per osannare il leggendario Franz...farina del suo sacco!

Qui tutto in regola,sul piano reale si lavoricchia ( sempre più controvoglia), mentre si fanno nuovi e ambiziosi progetti volti alla conquista del mondo sul piano parallello...incrociamo le dita:D !

Aspetto con ansia di lustrarmi gli occhi con il tuo nuovo prodotto grafico allora!

A presto!

Andre.!

Ester & Andre ha detto...

Mi unisco ai complimenti di emanuele sulla nuova grafica del blog!Sperando ke su 3ciento(giusto x fare pubblicità occulta!) commenti che ho provato a laSSiare,questo me lo pubblichi...
Complimenti a Franz
Un bacio ad Andre!
Ester

Andrea Gagna; Francesco Mortarino; Andrea Motta ha detto...

Alla fine hai visto che questo commento è giunto a destinazione, mia cara Esterita? ;)

Girerò al mitico Franz i complimenti al più presto!

Bacibaci Pasquetta!

Andre.!