martedì 6 maggio 2008

Si stava meglio quando si stava peggio?



Ciao a tutti, come promesso sono rientrato in circolazione...esticazzi, dirà qualcuno, ed ha ragione aggiungo io!
Il buon Andre, da solo, ha saputo rendere vivo e vitale questo blog come meglio non si sarebbe potuto, quindi gli faccio ufficialmente i miei complimenti!
Per dare un senso al mio ritorno sulle frequenze del coniglio, volevo " drammatizzare " gli eventi che mi hanno costretto ad una prolungata assenza.

Credo sinceramente che il mio percorso degli ultimi 5 mesi sia stato a dir poco strampalato e frenetico; se qualcuno mi chiedesse di riassumerli non saprei ne da che parte cominciare, ne come essere chiaro coinciso e sintetico!
Per farla breve ho cambiato in corsa il mio "vero" lavoro, mentre terminavo, con il mio socio Andre, un nostro decennale progetto. Notti insonni, si sono alternate a levatacce, giornate lavorative tutto sommato inutili sono state sostituite da frenetiche sessioni istruttive per mettremi al passo con i nuovi colleghi più esperti, il tutto mentre veniva alla luce, appunto, il nostro " pargoletto ".

Ma quando dopo questi 5 mesi, ho potuto tirare un pò il fiato, mi sono reso conto di quale salto nel vuoto aves
si fatto... ben inteso non che non lo avessi preventivato, ma in qualche modo la mia incoscienza genetica ha avuto, come sempre, il sopravvento.
Chiaramente sono soddisfatto di aver completato il progetto di una vita, ma adesso che posso pensare esclusivamente al lavoro " vero " mi chiedo se potrò mai alzarmi la mattina e godere esclusivamente di quello che voglio fare per vivere, senza dover essere costretto ai vari lavori surrogato che comunque mi consentono di vivere...amata pecunia!
Non era meglio quando facevo parte del cast dei Simpson?
Ah già, non è mai successo...

Nessun commento: