...questo bellissimo lavoro del duo Brubaker-Phillips!
Complice il mio socio Franz che ha una passione assolutamente pura per il lavoro di Sean Phillips; lo abbiamo preso insieme in un comics shop qualche settimana fa, ma io l'ho tralasciato un attimo per questioni di budget.
L'ho recuperato ora e devo dire che è davvero un grande racconto noir!
Belli i disegni, così graffiati e oscuri, opera di un Phillips in ottima forma come non lo si vedeva dai tempi della prima Vertigo, e altrettanto intrigante la sceneggiatura di Ed Brubaker, che imbastisce con lucida freddezza il racconto di un colpo milionario che è destinato ad andare in vacca fin dall'inizio...ma non per le ragioni che uno si potrebbe aspettare.
Duro, crudo e crudele sotto molti aspetti, questo volumetto che raccoglie la prima miniserie di 5 numeri americana , uscita per la sottoetichetta Icon della Marvel, edito da Panini Comics nella collana 100% si è rivelato un ottimo, ma davvero ottimo racconto di genere, come non se ne vedono spesso in giro ultimamente.
Scordatevi il Brubaker di X-Men! Qui siamo davvero su un altro livello, e lo stesso si può tranquillamente dire per Sean Phillips!
Grazie Franz per questa dritta assoluta!!!
Andre.!
sabato 12 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento