sabato 12 aprile 2008

Panini 100% : Criminal

...questo bellissimo lavoro del duo Brubaker-Phillips!

Complice il mio socio Franz che ha una passione assolutamente pura per il lavoro di Sean Phillips; lo abbiamo preso insieme in un comics shop qualche settimana fa, ma io l'ho tralasciato un attimo per questioni di budget.

L'ho recuperato ora e devo dire che è davvero un grande racconto noir!

Belli i disegni, così graffiati e oscuri, opera di un Phillips in ottima forma come non lo si vedeva dai tempi della prima Vertigo, e altrettanto intrigante la sceneggiatura di Ed Brubaker, che imbastisce con lucida freddezza il racconto di un colpo milionario che è destinato ad andare in vacca fin dall'inizio...ma non per le ragioni che uno si potrebbe aspettare.

Duro, crudo e crudele sotto molti aspetti, questo volumetto che raccoglie la prima miniserie di 5 numeri americana , uscita per la sottoetichetta Icon della Marvel, edito da Panini Comics nella collana 100% si è rivelato un ottimo, ma davvero ottimo racconto di genere, come non se ne vedono spesso in giro ultimamente.

Scordatevi il Brubaker di X-Men! Qui siamo davvero su un altro livello, e lo stesso si può tranquillamente dire per Sean Phillips!

Grazie Franz per questa dritta assoluta!!!

Andre.!

Nessun commento: