venerdì 14 marzo 2008

...questioni di pazienza e botte di culo.



Ricco regalo pre-pasquale di un caro amico che è passato a trovarmi questa mattina!

Archivi di Nexus vol. 1, uscito per Bottero Edizioni nel periodo lucchese; bel libro cartonato in b/n di circa 128 pagine che raccoglie la prima miniserie datata 1983 del vendicatore galattico creato da Mike Baron e Steve Rude.

Il tratto di Rude è davvero primordiale, ma già si intravede la grandezza Kyrbiana del suo segno a venire, mentre la storia di Baron è un manifesto programmatico di comunismo interstellare.

Amico mio, certo che ne è passato di tempo da quando ci incazzavamo, nel lontano 1993, per la chiusura prematura della rivista Hyperion, che ci aveva lasciato solo con una manciata di storie di Nexus...quante volte nel corso del tempo ci siamo sbattuti per recuperare quello che si trovava in giro in lingua originale ( anche se Nexus vs Magnus Robot Fighter fa bella mostra di sè sul mio scaffale -_0 )...e chi mai pensava che 15 anni dopo avremmo avuto la possibilità di averlo di nuovo, in ordine cronologico e volumetti cartonati?

A volte basta solo avere pazienza ( e un po' di sano culo!! )!

Andre.!

P.S. : approposito di botte di culo...chissà mai che Next Men ('nnaggia e te e il volumetto Faith che mi hai soffiato millenni fa a TorinoComics...)...

Nessun commento: