lunedì 24 marzo 2008

Di eredità genetiche e spirituali.


Buon Lunedì dell'Angelo a tutti!


Ieri sera, metre ero in compagnia di amici parenti e tanti guai, insieme a mio nipote ho rivisto "Mission to Mars" di Brian DePalma.


E' passato un po' da quando lo vidi l'ultima volta, ma nuovamente torno a confermare quelle che sono state le mie impressioni iniziali, ovvero che sia un film dallo svolgimento tanto lineare da creare una sensazione quasi bizzarra.


All'infuori del genere ( fantascienza ), l'argomento trattato ( Marte ed il volto sulla sua crosta) e dei dovuti omaggi o debiti visivi ( Stanley Kubrick e "2001 Odissea nello spazio"), è un film che mi piace ancora parecchio perchè ha una filosofia quasi new age nella sua semplicità, ed è sopratutto ottimista. Cosa rara oggi in questo tipo di produzioni.


A mio nipote invece, piace semplicemente perchè ci sono le navi spaziali e gli astonauti e gli alieni...sembra davvero me quando avevo la sua età, quando l'unico giorno in estate in cui mi era consentito di guardare la tv dopo le 22 era il venerdì sera per vedere i vecchi film di fantascienza anni '50, '60, '70 che passavo sul circuito di Telecity ( l'attuale Italia7 Gold )..."l'invasione degli ultracorpi", " 1975 occhi bianchi sul pianeta terra", "Il pianeta delle scimmie", "Ultimatum alla terra" e via dicendo...è bello vedere che qualcosa di te passa ad un livello più profondo ai più piccoli che hai vicino.

Felice Pasquetta!

Andre.!

Nessun commento: