martedì 14 agosto 2007

riflessioni pre ferragostane

Quest'oggi ho fatto un noiosissimo e stressante turno nel postaccio in cui lavoro sul piano reale; sembra che qui tutti siano rientrati per passare un meraviglioso ferragosto in città...che tristezza!

Ho assistito ad una scena che ancora una volta mi fa riflettere su quanto importante sia sotto molti aspetti quello che cerco di fare con il racconto per immagini ( citazione dotta del compianto Eisner, mai troppo lodato e glorificato secondo me. ): un cliente quest'oggi si è permesso di insultare un mio collega e la cosa è degenerata fino a dover richiedere l'intervento del responsabile; morale della favola : il torto è ancora una volta del mio collega, mentre il fottuto cliente è un santo.

Mentalità Korporativa, con la K, sì avete letto bene, ovvero non avere nient'altro nella vita che il lavoro e negare l'evidenza sempre e comunque a favore della procedura aziendale, arrivando a mettere da parte pure il proprio intelletto.

Per quanti calci un culo ho preso, prendo e prenderò da francesi, americani, italiani etc. con i miei lavori a fumetti, non ringrazierò mai Dio o chi per esso abbastanza per avermi donato un obbiettivo nella vita ben preciso.

Tutto il resto assume di conseguenza il giusto peso.

In casi come questo, pari a poco o nulla.

Hot tips per letture, visioni ed ascolti di ferragosto ( ma buone anche per il dopo 15 agosto ! ):

VIMANARAMA, di Grant Morrison e Phillip Bond, ed. Magic Press;
un insolitamente leggero e divertemte Morrison ed un Bond in stato di grazia per una spassosa commedia Bollywoodiana formato comic book! Volete sapere come sarebbero stati i super eroi se Jack Kirby fosse nato in India anzichè negli Stati Uniti? Questo è decisamente il volume che fa per voi!!!

UN SACCO BELLO di Carlo Verdone;
il più classico dei classici di Verdone, che insieme al debutto "Bianco,Rosso e Verdone", resta uno dei suoi migliori film! Memorabile il grande e compianto Mario Brega, noto nell'era post Er Piotta come re dei coatti!

COUNTING CROWS : FILMS ABOUT GHOSTS ;
una buona raccolta della band californiana dagli esordi ad oggi. Dalle atmosfere sofferte, malinconiche e oniriche di " Round Here " fino alla solarità estiva tutta west coast di " Einstein on the beach ", riarrangiata e reincisa per l'occasione.

SHAKIRA - MTv UNPLUGGED
ok, Shakira è mostruosamente easy e lo sappiamo tutti, ma la ragazza, ho scoperto con mia grande sorpresa, è anche decisamente brava! Comprende una decina di canzoni in lingua spagnola con arrangiamneti mariachi davvero notevoli, pre american debut album Laundry Service, registrate nel 2000 al famoso show acustico di MTv.

Detto ciò, buon ferragosto a tutti!

Andrea.!

Nessun commento: