lunedì 24 dicembre 2007

Uno Strano Natale.


Ed anche quest'anno ci siamo; tra poche ore sarà Natale a tutti gli effetti...gli addobbi sono pronti, si stanno imbandendo le tavole, si dispongono i pacchetti sotto l'albero, si scambiano abbracci, baci ed auguri con amici, famigliari e qualche collega.
Quest'anno per me è uno Strano Natale, che trascorrerò all'interno delle mura domestiche con la mia famiglia riunita...mia madre, mio padre, le mie sorelle cognati e nipoti insieme ai cugini ed agli zii; nonstante questo quadro piuttosto comune a molti di noi, il mio è un Strano Natale, sopratutto perchè se da un lato ci sono stati fatti molto positivi che mi sono accaduti, dall'altro vi sono cose che si realizzano mentalmente in un istante, come delle imprevedibili virate che lasciano sorpresi, anzi, forse più che sorpresi...perplessi, è il termine che meglio si addice.
E là dove non si può che essere felici per le persone a cui succedono queste inaspettate virate, dall'altro meno non si può far che di sentirsi un pò più vuoti e fragili...ed in un certo senso anche un poco più soli.
Nonostante questo stato d'animo, mi sento di attendere queste poche ore che ci separano dalla mezzanotte in modo sereno, e godiamo a pieno, anche se molto spesso può risultare difficile in questi folli anni che viviamo, dello spirito ( quello vero ) di pace e gioia che questo periodo porta con sè.
Che possano esserci felicità e serenità in questo giorno per tutti noi.
Buon Natale.
Andre.

Nessun commento: