venerdì 23 novembre 2007

P.S.


...la storia reale dietro la creazione del personaggio Octobriana è peraltro davvero affascinante e stranissima. Se volete saperne qualcosa in più, date uno sguardo al link qui accanto o lanciate il vostro motore di ricerca preferito!


Andre.!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Purrrrrrtroppo è il lingua inglese,ho provato a cercare con gooole,ma n se ne parla granchè...Ho letto solo ch avevano fatto un film ispirato a questo personaggio...
ad ogni modo il fumetto sembra interessane cmq...Anche se nn ho ben capito il ruolo svolto dal tipo in copertina!
SSciau....
Pasqua!

Andrea Gagna; Francesco Mortarino; Andrea Motta ha detto...

ciao.

Luther Arkwright, il tizio con gli occhialetti alla Lennon, nella storia ricopre il ruolo metaforico di messia salvatore; più semplicemente viene raffigurato come guida dell'impero e del suo esercito.

Octobriana non è stata creata da Talbot, ma si dice sia stata creata da un gruppo sovversivo dissidente comunista nell'Unione Sovietica del 1967, ma in realtà sembra che questa teoria sia una colossale bufala, anche se non vi sono prove certe in merito, e quindi le versioni si sprecano.

E' comunque un presupposto bizzarro e affascinante, anche se la verità non è mai venuta a galla!
Il film a lei dedicato è solo un trailer di 4 minuti per una produzione cecoslovacca del 2002, ma che non si è mai concretizata; su YouTube puoi trovare il trailer che è molto trash!

Andre.!

Anonimo ha detto...

Appena ho tempo lo cerco...Mi piace la roba tresccc!!!:DDD