domenica 4 novembre 2007

Il Ritorno


iHola!

Eccomi di ritorno dall'edizione 2007 di LuccaComics.


Non mi dilungo più di tanto su questo evento perchè devo ancora metabolizzare un po' questa mini vacanza e formulare un pensiero coerente sulle mie impressioni; quindi rimando ai prossimi giorni la sentenza ( !! ).


Colgo invece l'occasione per postare qui sopra un'immagine di un'opera che finalmente è entrata e far parte della mia collezione personale dopo molti anni in cui l'ho osservata con un po' di timore e diffidenza quasi riverenziale, ovvero la saga dell' " Eternauta ", di Oesterheld e Solano-Lopez, nella versione di tre cartonati del 1993 editi nella collana EuraComix dell'Editoriale Eura.


Sono al secondo volume di tre e devo dire che dopo un primo sforzo notevole per mandare giù questo tipo di disegno ( che certo la stampa tipografica non aiuta molto, purtroppo...), sono affascinato!


Ne riparlerò più approfonditamente quando lo avrò terminato ( in tutto sono quasi 700 pagine ), ma è davvero spaventoso, come metafora della situazione politica argentina degli anni 60-70, ma affascinante per lo sviluppo della storia puramente fantscientifica che racconta.


Torno alla lettura! Ci rivediamo qui presto!


Andre.!
P.S. : mi sono finalmente deciso a postare un po' di immagini legate ( o meno ) alle cose di cui ho scritto fin'ora. Magari ci vorra un po' perchè siano complete , ma almeno è un inizio...tornate, date un'occhiata e ditemi, se vi va, che ne pensate!


1 commento:

Caponera ha detto...

Ciao Andre, e saluto anche Franz.
Sono curioso di sentire le tue impressioni su Lucca, quindi metabolizza!
Io ho avuto una mezza sfiga: di due colloqui che dovevo fare, alla fine nemmeno mezzo. Sono arrivato troppo tardi per la panini, e la marvel aveva annullato tutto.
Un nervoso che non puoi immaginare.
Poi verso la fine della serata ho sgamato il manager di alex ross e simone bianchi, il quale è rimasto molto colpito dalle mie illustrazioni.
Quindi tutto sommato mi sono accontentato......

Cmq sono stimolato a migliorare e a presentarmi di nuovo per qualsiasi colloquio del cazz!

A presto!